Psicologo e psicoterapeuta laureato presso l'Universita' degli Studi di Torino e specializzato presso la Scuola di Specializzazione Sgai di Torino, ad indirizzo gruppo analitico. Tale orientamento si riferisce fondamentalmente al modello teorico-pratico dello psicoanalista S.H. Foulkes, integrato dagli apporti di quella corrente psicoanalitica che dà il maggior rilievo alla qualità strutturalmente relazionale della mente. La Sgai si qualifica all’interno del movimento gruppoanalitico per aver dato alle intuizioni di T.Burrow e al modello foulkesiano uno sviluppo originale che è stato elaborato da Fabrizio e da Diego Napolitani a partire dagli anni ’80 e che ha acquisito un riconoscimento scientifico a livello nazionale e internazionale.
Da sempre interessato alla terapia con gli adulti, ha perfezionato la sua formazione presso il Centro di Salute Mentale Giulio Maccararo di Torino e nello studio privato di Via Drovetti 8 a Torino.
Collabora con Scuole e Istituzioni in progetti per adolescenti e genitori. Per la Scuola Agnelli di Torino svolge attività di sostegno e orientamento per le famiglie della Scuola Media e di prevenzione del disagio giovanile per gli allievi de Centro di formazione Professionale.